venerdì 1 marzo 2013

CRONACA: UNA TONNELLATA DI RAME A MOLFETTA RUBATA

I finanzieri denunciano un cittadino romeno

Una tonnellata di rame, appena sottratta ad un impianto fotovoltaico, è stata recuperata dai militari della guardia di finanza di Bari. Le fiamme gialle hanno infatti intercettato e inseguito un’auto, proveniente da Molfetta, con a bordo i quattro malviventi, che alla vista della macchina della finanza, ha invertito la marcia. I ladri sono riusciti a darsi alla fuga nelle campagne circostanti, ma i finanzieri hanno recuperato la refurtiva trasportata a bordo di una Fiat Multipla. I militari delle Fiamme Gialle sono quindi riusciti a risalire al proprietario dell'auto, un cittadino rumeno, denunciato in stato di irreperibilità per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. La vettura e la refurtiva sono state sequestrate.

(dal sito www.controweb.it)


mercoledì 27 febbraio 2013

CRONACA: ARRESTATA A ROMA LA PROFESSORESSA COCO

Trasferita nel carcere di Bari. Avrebbe truffato i risparmiatori per 5 milioni di euro.

Caterina Coco, la docente dell'Università di Bari accusata di aver truffato decine di risparmiatori, è stata arrestata nella sua casa alle porte di Roma. La professoressa, da ieri nel carcere di Bari, deve rispondere di esercizio abusivo della professione e di truffa. Nell'ordinanza di custodia cautelare a carico della docente, si fa riferimento a 20 denunce di risparmiatori della provincia di Bari che sarebbero stati truffati per oltre cinque milioni di euro. La falsa promotrice finanziaria, indagata a piede libero anche per i reati di truffa pluriaggravata e falso, avrebbe truffato altre decine di risparmiatori in tutta Italia, in particolare in Veneto, Liguria e Lazio, per un giro d'affari complessivo di circa 20 milioni di euro.


(dal sito www.controweb.it)

martedì 26 febbraio 2013

PD- SEL: SCONFITTA IN PUGLIA, PANNARALE: “RESPONSABILITA’ DEL CENTROSINISTRA”

Al contrario dei sondaggi, che vedevano il centrosinistra in vantaggio in Puglia, la coalizione guidata da Pierluigi Bersani si è piazzata soltanto terza alle spalle di Grillo. Deluso il segretario regionale del Pd Sergio Blasi, che già nella serata di ieri ha ammesso la possibilità di lasciare l’incarico alla guida del suo partito. Di parere opposto, il presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola che risponde alla richiesta di dimissioni da governatore pugliese avanzata dal Pdl: “Devo decidere io. Nel caso, comunque, non si tratterebbe di abbandonare, ma di difendere meglio la Puglia”. Lancia invece una provocazione il Sindaco di Bari e presidente regionale del Pd Michele Emiliano che, in riferimento all’exploit del Movimento 5 Stelle e in virtù dell’ingovernabilità al Senato, ha osservato come non vi sia maggioranza senza il Movimento 5 Stelle e come debba essere lo stesso Grillo ad indicare il premier. Ai nostri microfoni Annalista Pannarale, eletta alla camera per Sinistra ecologia e Libertà, sottolineando le responsabilità del centrosinistra per il risultato al di sotto delle aspettative, ha aperto alla possibilità di un’intesa proprio con il Movimento guidato da Beppe Grillo.

(dal Notiziario delle ore 13 di Controradio Bari) 

lunedì 25 febbraio 2013

ELEZIONI: IN CALO L’AFFLUENZA IN PUGLIA E A BARI

Alle 22 di ieri in Puglia ha votato il 47,6% contro il 55,3% del 2008.

Risulta in calo di quasi otto punti l’affluenza ai seggi elettorali in Puglia in questa prima giornata di voto per il rinnovo del Parlamento. Alle 22 di ieri, infatti, ha votato il 47,6% dei pugliesi aventi diritto contro il 55,3% del 2008. Si conferma dunque la tendenza negativa rilevata già alle 12 e alle 19. A Bari città, invece, l’affluenza alle 22 è stata del 49,5% contro il 55,3% alla stessa ora del 2008. I seggi resteranno aperti oggi fino alle 15. Poi comincerà lo spoglio.


(dal sito www.controweb.it)