venerdì 11 gennaio 2013

PARIDE LEPORACE NOMINATO DIRETTORE DELLA LUCANA FILM COMMISSION

Il Direttore de "Il Quotidiano della Basilicata" guiderà il neonato ente lucano

Paride Leporace è stato nominato direttore della Lucana Film Commission. 

Lo ha deciso il Consiglio Generale, riunitosi questo pomeriggio a Potenza e composto dal presidente della Regione, dai sindaci dei due capoluoghi e dai presidenti delle Province di Potenza e Matera insieme al Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Franco Rina, da Giovanna D’Amato e da Caterina D’Amico.

Il direttore de "Il Quotidiano della Bailicata" è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro candidati: Alfredo Baldi, Domenico Lo Zito, Alberto Pasquale e Domenico Giuseppe Mongelli.

Paride Leporace è il direttore de "Il Quotidiano della Basilicata" dall'aprile del 2007. Scrive in rete per diversi siti. Si batte per una diversa Questione meridionale. Sperimenta i linguaggi in Rete attraverso Facebook, Twitter e i contributi che offre a Cadoinpiedi, Zoomsud, Terra e libertà, Word Social Forum. Ha scritto i libri "Piero Ardenti un meridionalista del Nord" e "Toghe rosso sangue" sui 27 magistrati uccisi in Italia e partecipa a progetti di teatro civile con la compagnia "Les Enfants Terribles". Ama il rock, il cinema, sua moglie Lucia e i figli Tullio e Rosa con cui appena può viaggia on the road per capire meglio il mondo.

Sulla sua pagina facebook il neodirettore ha affermato: "Sono grato della fiducia e pronto ad impegnarmi per l'affermazione della Basilicata e di un nuovo meridionalismo insieme alle molte forze positive che possono cambiare lo stato delle cose presenti. Citando il personaggio di un film: "Bene. Il passato è passato. Questo lo so, E il futuro non è ancora arrivato. Qualunque cosa sia, l'unica cosa che esiste è questa. Il presente così è". E ora nella terra del "Vangelo secondo Matteo" il compito è che "Gli ultimi saranno i primi".

Nessun commento :

Posta un commento